La Cistite in età fertile

Sintomatologia simile alla cistite batterica, ma non su base infettiva.
Cistite interstiziale. La causa di questa infiammazione cronica della vescica, chiamata anche sindrome della vescica dolorosa, non è chiara. Questa patologia può essere difficile da diagnosticare e trattare.
Cistite farmaco-indotta . Determinata da farmaci, chemioterapia endovescicale per la terapia del tumore vescicole crea infiammazione vescicale.
Cistite da raggi Il trattamento radiante della zona pelvica può causare alterazioni infiammatorie nei tessuti della vescica.
Cistite da corpi estranei L’uso a lungo termine di un catetere può predisporre a infezioni batteriche e alterazioni della mucosa, entrambi i quali causano l’infiammazione.
Cistite chimica. Alcune persone possono essere ipersensibili alle sostanze chimiche contenute in alcuni prodotti, come bagno schiuma, spray per l’igiene femminile o gel spermicida, e sviluppano uniche provoca reazione allergica quindi edema e infiammazione della mucosa vescicale.
Cistite associata ad altre condizioni. Cistite può talvolta verificarsi come complicanza di altre malattie, come tumori ginecologici, malattie infiammatorie pelviche, endometriosi, morbo di Crohn, la diverticoli, la stipsi.